Touch For Health

I corsi di Touch for Health, suddivisi in quattro livelli, rappresentano la base dei corsi di Kinesiologia. Attraverso questi corsi è infatti possibile arrivare ad avere una buona dimestichezza con il test muscolare  con numerose tecniche ad esso associate  al fine di riequilibrare in modo completo il sistema delle persone.

Questi corsi non richiedono prerequisiti e sono rivolti sia a chi si avvicina per la prima volta a metodologie riequilibrative che anche a chi, avendo conoscenze pregresse di altre tecniche desidera imparare un nuovo metodo che apporti una nuova modalità di approccio e nello stesso tempo aiuti ad organizzare in modo ottimale e creativo il proprio lavoro.

Touch for Health Proficiency

Terminati i corsi di Touch for Health è possibile accedere al Touch for Health Proficiency, che  nella prima parte prevede un ripasso di tutti e quattro i Touch for Health e nella seconda, un esame sia scritto che pratico per valutare ogni studente e la sua preparazione.

Se l’esame darà esito positivo si acquisirà un attestato di competenza riconosciuto dall’IKC ( International Kinesiology College ).

Energia Tibetana

Questo corso prevede l’apprendimento di tecniche Kinesiologiche abbinate ad alcuni metodi di armonizzazione orientali.

E’ aperto a tutti e non richiede prerequisiti.

Può essere pertanto utile sia per persone che abbiano piacere di sperimentare queste facili tecniche in  autotrattamento o sui propri famigliari e amici, ma anche su professionisti già avviati che potranno utilizzare queste tecniche come ulteriore compendio al loro lavoro.

Stress senza stress

Questo corso insegna alcune facili tecniche kinesiologiche atte ad alleviare varie forme di stress e squilibri.

E’ aperto a tutti e non richiede prerequisiti.

Può essere pertanto utile sia per persone che abbiano piacere di sperimentare queste facili tecniche in  autotrattamento o sui propri famigliari e amici, ma anche su professionisti già avviati che potranno utilizzare queste tecniche come ulteriore compendio al loro lavoro.

Touch for learning

I corsi di Touch for Learning, suddivisi in tre livelli, rappresentano la base della Kinesiologia dell’apprendimento.

Attraverso questi corsi è possibile imparare tecniche atte a ottimizzare l’integrazione emisferica e la compartecipazione contemporanea degli emisferi cerebrali.

Sono quindi tecniche utili  a facilitare ed ottimizzare sia l’apprendimento che la coordinazione.

Questi corsi quindi sono indicati sia a chi vuole migliorare la propria capacità di apprendere o le proprie performance sportive, che a insegnanti o allenatori sportivi o a professionisti che desiderino utilizzare queste tecniche come compendio al loro lavoro.

Autotrattamento per stress e dolore

Durante questo corso vengono insegnate moltissime tecniche kinesiologiche in autotrattamento di largo utilizzo per poter fronteggiare le comuni problematiche di tutti i giorni, sia a livello muscolare, che strutturale, che emotivo.

E’ un corso aperto a tutti che non richiede prerequisiti.

Può essere utile sia per imparare come mantenere uno stato di benessere fisico , emotivo e mentale attraverso tecniche specifiche da utilizzare su se stessi, ma anche per gli operatori per aiutare gli altri a sentirsi meglio ed in armonia con il proprio corpo.

Fiori di Bach in kinesiologia

Durante questo corso vengono insegnati i 38 fiori di Bach, l’individuazione di questi attraverso il test muscolare di precisione e altre tecniche kinesiologiche.

E’ un corso aperto a tutti e non richiede prerequisiti.

Può essere utile sia per chi parte da zero, senza conoscenze di entrambe le materie, ma anche per Professionisti del settore che desiderano imparare una nuova modalità di approccio nell’accompagnare le persone con il supporto di rimedi floreali.

Touch for animal

Questo corso  rappresenta una modalità innovativa per prendersi cura degli animali attraverso l’utilizzo di tecniche kinesiologiche.

E’ un corso che non richiede prerequisiti ed è indirizzato sia a chi abbia piacere di imparare a sostenere il benessere dei propri animali domestici, ma anche ad operatori del settore (quali per esempio veterinari, operatori cinofili, addestratori) che desiderino imparare un’altra modalità alternativa di supporto.

Riflessologia plantare kinesiologica

Questo corso prevede l’utilizzo di tecniche kinesiologiche integrate al massaggio zonale del piede.

E’ un corso che non richiede prerequisiti ed è indirizzato sia a chi desidera imparare l’ autotrattamento di parti specifiche  del piede su di sé o sui propri cari, che a  professionisti già avviati che potranno utilizzare queste tecniche come ulteriore compendio al loro lavoro.

 Inoltre per professionisti già specializzati in riflessologia plantare può essere una nuova modalità d’approccio al metodo che già utilizzano.